mercoledì 17 agosto 2011

Loons

Oggi vorrei parlarvi di queste bellissime anatre, io non le conoscevo, fino al giorno in cui la cara Marie di ABC Stitch Therapy, il negozio americano con cui collaboro, non mi ha chiesto di realizzarli per donarli alle partecipanti al New England Stitcher's Retreat di ottobre (vi consiglio di curiosare nei link a destra per vedere le foto di due edizioni precedenti, per ammirare i posti bellissimi e i progetti realizzati).
Marie è una delle organizzatrici di questi fantastici "raduni", che in genere si tengono in autunno e in primavera, durante i quali si realizzano meraviglie come questa o questa.
Perdonate il post pieno di link, e non ho ancora finito...! Ricordate di cosa vi stavo parlando? Dei loons, questi bellissimi uccelli bianchi e neri, la cui particolarità non è tanto il loro piumaggio, quanto il loro inconfondibile suono... Se vi va, potete ascoltarlo qui e qui. Ecco qualche foto:

Today I would like to talk you about those beautiful birds called Loons. I didn't know them 'till Marie of ABC Stitch Therapy asked me to create loons-buttons for the lucky guests of the next New England Stitcher's Retreat


Bellissimi, vero? Siccome queste anatre popolano i laghi intorno alla location dove si tengono questi retreat, e di notte tengono compagnia alle partecipanti col loro canto (un po' inquietante e un po' rassicurante allo stesso tempo...) Marie ha pensato di aggiungere agli altri goodies con cui le omaggeranno (che le partecipanti troveranno in una borsina appesa alla maniglia della porta della loro stanza), anche un bottone a forma di loon... Non è il mio primo tentativo, lo scorso anno ci provai ma con scarsissimi risultati. Quest'anno sono venuti un po' meglio ma sono ancora anni luce lontana dalla perfezione.. Eccoli qui i miei loons:

Beautiful, I love them! Those gooses live in the lakes near the location of the Stitcher's Retreat, and in the silence of the night, the guests will hear their haunting voices, so Marie thought to add a loon-button to the other goodies that they will find in a pretty bag hanging from the door handles of their rooms. I tried last year for the first time, with not so good results, and I tried again some days ago, they look prettier than the first try, but I'm 'still far, so far from perfection! Some pics of my loons:

Non sapevo quale foto scegliere, e così beccatevele tutte e due ^__^

...e siccome Marie li ama particolarmente, ho pensato di realizzarle questo ciondolo:

...a necklace pendant for Marie, who loves loons very much :-)

Ok... più che un post sembrava di essere capitati su National Geographic Channel...vero?? :-D Ma ho trovato questi animali così affascinanti che volevo rendervi partecipi... ^__^


48 commenti:

LauraD ha detto...

Meravigliosi! Sei riuscita a riprodurli in maniera fedelissima.Bravissimaaaaaaaa!

tiziana-71 ha detto...

stupendi Paola,li hai fatti davvero precisi!!!
Tiz

raffa ha detto...

Bellissimi!! ti stancherai di sentirmi dire che sei bravissima, ma io ormai ho finito i sinonimi: sei diipppiù!
Raffa

Anna ha detto...

Bellissime le tue creazioni, decisamene all'altezza dei retreat che già conoscevo :)
Complimenti!
Anya

Pat - il pollaio ha detto...

huaoooooooooo!!!
bellissimi questi bottoni...e sarà....forse sono lontani dalla perfezione ma sono così belli con il loro stile quasi naif.... e grazie per tutti i link me li sono andata a vedere tutti.
sei sempre in movimento vedo....a presto
pat

Cuore Antico ha detto...

La tua bravura ormai la do per scontata percio ammiro questo splendido animaletto che sembra fatto di velluto :))).
Debora

roberta ha detto...

senti che dire....hanno gia detto tutto le altre.....TE SEI TROPPO BRAVA...mi stupisci sempre con la tua bravura.....
ciao e grazie di essere stata cosi carina e solidale con me.....
un abbraccio grandissimooooooo
roberta

roberta ha detto...

dimenticavo qua a new york ho comprato dei timbri troppo belli....quando li ho visti ho pensato a te.......
riciauuuuuuuu
roberta

ValleStelle ha detto...

Fa sempre piacere venire a curiosare sul tuo blog,vedere le tue belle creazioni e anche che sono ispirate e completate da una storia reale e interessante. Ciao Patty

Cetty ha detto...

Tu non lo sai ma queste anatre sono i miei animali preferiti e li colleziono da una vita :-)))
Che meraviglia vederli realizzati da te, tesorina cara, sei sempre piu' brava
Cetty

Claudia-Piccipocci ha detto...

Dirti che sei bravissima sarebbe troppo riduttivo... devo trovare un termine adatto che sia + super di super ^_^
In attesa di trovareil termine.... bellissimiiii e bravissimaaaaaaaaa
clo

Madame Chantilly ha detto...

Grazie a te oggi ho imparato cose nuove e conosciuto una specie animale che non avevo mai visto. Comunque, a me il bottone sembra perfetto e tutti 'sti difetti non li vedo. Se tutte le imperfezioni fossero così saremmo a posto! Braca Paola! Brava davvero!

cooksappe ha detto...

:O! paura!

Les créations de Cry ha detto...

sono davvero realistici. complimenti kara Paola . ciao cry68

Anita Camilla ha detto...

Troppo belli i tuoi bottoni! E molto realistici! Un caro saluto, anita camilla

Casale Versa ha detto...

ma che bello!! sia il post che il tuo blog!! ti seguo!!! Valerie

Fefè ha detto...

Complimenti Paola io trovo molto belli i tuoi bottoni, oltretutto non devessere così semplice riprodurre tutte quelle sfumature.
fefè

Laura ha detto...

ciao
quante creazioni belle , il ciondolo mi piace .
Un'abbraccio coloratissimo
Laura

Unknown ha detto...

I love your loon photos!!! And....I think your button is wonderful.
Chris :o)

Delfina ha detto...

Come al solito... bellissimi. Complimenti!!!

Ti ho nominato del mio ultimo post, se vuoi passare a dare un'occhiata, mi farebbe molto piacere.

Delfina

paola ha detto...

Paola sei sempre bravissima ! Davvero complimenti sono fantastici !
paola

Madame Chantilly ha detto...

Paola... come mai assente da così tanto?

silvia ha detto...

Sei davvero bravissima, le tue anatre sono bellissime!

elenamac ha detto...

Avevo perso questo post che hai fatto quando ero a NY, e wowhoo sono davvero identiche a quelle vere le tue piccole anatre ( loons).
Immagino che gran figurone che faranno per il raduno che sta organizzando Marie!
Bravissima!
ele

Anonimo ha detto...

Ciao Paola, è tantissimo che non ti leggiamo.... un pensiero per te, spero che sia un periodo impegnato ma bello e sereno e il tuo silenzio sia pieno di note positive.
Marta-Myo

Anonimo ha detto...

Ciao Paola, è molto che non ti leggo e il tuo è uno dei miei blog preferiti! Spero tu non sia sparita, ti avevo scritto perfino una mail in luglio, ma purtroppo senza fortuna. Spero vada tutto benissimo, a presto
Monica

Donata Curtotti ha detto...

il cameo che hai creato è stupendamente bello!
un abbraccio
donata

Fr@ncy ha detto...

Ciao, innanzitutto complimenti per i tuoi capolavori, sei un'artista. Volevo chiederti inoltre informazioni su come ordinare alcuni bottoni e spilli.
Grazie
Ciao
Francy

akiko hiramatsu ha detto...

It is beautiful! The person who made this has a very rich talent:)

♥Claudia ha detto...

Paola...che succede?...il tuo blog silente...va tutto bene? un abbraccio,
Claudia

Monica..amiche di ago ha detto...

CIAO PAOLA,SONO INTERESSATA AO TUOI CHARMS,SONO SEMPRE DISPONIBILI?? MI FAI SAPERE??CIAO MONICA AMICHEDIAGO@VIRGILIO.IT

Raffa ha detto...

Ciao.
Raffa

Cristina ha detto...

Beh i tuoi bottoni non sono certo...."ben lontani dalla perfezione"!!!
Vuoi passare a vedere i miei primi tentativi col fimo? Così potrai fare davvero due risate!
Sei davveo bravissima, complimenti!

lina ha detto...

Ciao Paola..segue spesso il tuo blog anche se non commento...devo dire che questo tuo silenzio e' un po' preoccupante...tu sempre piena di novita'...spero sia tutto ok....un abbraccio

Mo' ha detto...

ue' puntini puntini... qua ci son troppi puntini di sospensione.. che succede? due mesi che non aggiorni il blog?!?!? ma non esiste!!!!
inizio a preoccuparmi..... :(

cuori e perline ha detto...

è da tanto che non leggo un tuo nuovo post, ti seguo sempre e mi auguro che tutto sia ok!
annamaria

gilda ha detto...

Toc toc...si può?
Sono felice di averti scovata,fai delle cose incantevoli(poi i cuori)che te lo dico a fare quanto mi piacciono!!
Questi sono speciali..:-)
Gilda

Gingi ha detto...

Paola, passavo.... mi mancancano i tuoi bellissimi post... e volevo inviarti un sorriso in cammino
Gingi

Unknown ha detto...

Ciao Paola,seguo il tuo blog da molto tempo ma non ti ho mai invitato a visitare il mio...
http://thelighthousesroom.blogspot.com/
Complimenti e grazie per le tue belle cose
Alessandra

simona ha detto...

Ciaoooo carissima, ti ho mandato un paio di mail perchè avrei bisogno di fati un ordine ma , salvo errori da parte mia, non ho ricevuto risposta.
Come posso fare a contattarti ?
Grazie mille.
simona

Tara ha detto...

sO beautiful! still in love with your buttons ! ! !

Fran ha detto...

ciao paola bellissimi questi bottoncini. immagino tu sia impegnatisssima in questo periodo con le tue creazioni meravigliose..son passata a farti un saluto e per augurarti un buon Natale un abbraccio forte Fran ho trasferito il mio blog qui:http://oceanseak.blogspot.com/

tara ha detto...

Bonne année Paola ! ! !

Sandy (miss Potter) ha detto...

Paoletta,ma che fine hai fatto?
mi mancano i tuoi post! Il tuo blog era il primo da cliccare ogni giorno, ma ora passo e non ho tue notizie...

Torna prestissimissimo!
Sandy

PuntiniPuntini ha detto...

Una lumachina ci mette tempo a tornare, ma sto tornando <3

Rosamerliza ha detto...

Ciao Paola ti conosco tramite Punti e Pensieri di manu.
Anch'io ho acquistato tramite un amica i tuoi bottoni a dir poco meravigliosi... adesso ho deciso di unirmi al tuo blog e di leggerlo!
Complimenti per le anatre"strepitose" xoxo Rosamerliza!

M. Santos ha detto...

Felicidades tienes un blog muy interesante.
Un beso desde el sur de España

Anonimo ha detto...

nonnapapera42@gmail.com

Ti ringrazio per avermi fatto conoscere questo mondo bellissimo, questi meravigliosi loons che tu hai riprodotto in modo davvero fantastico!!!Complimenti.
Grazia